Discussione: Faccio anche altro...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 08, 20:45   #17 (permalink)  Top
illez
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
... oltre a lavorare e a scazzarmi con questo e con quello nella sezione off-topic.

In questi giorni, ad esempio, mi sto divertendo a digitalizzare un po' dei miei vecchi LP con un bel giradischi USB che mi sono comprato e a caricarli nell'Ipod. E' uno Stanton T90 e sono molto soddisfatto. Paolo Panfilo, che in materia la sa lunga, mi dice che come tecnica non è il massimo, ma dato che il mio udito ormai è quello che è e che comunque non va oltre i 12.000 Hz, mi accontento.
Grazie della info; stavo per comprarlo ma ora che mi dici questo...
Devo sostituire il mio vecchio Thorens td105, e mi serve un piatto preamplificato (oramai uso solo l'ampli per la tv 5.1, tutti senza presa phono).
Continuando nell'OT io i dischi li ho sempre registrati collegando l'amplificatore al PC. E' di una semplicità estrema, esattamente come collegare il registratore a cassette e usarlo per registrare un disco. Ovviamente nel caso del PC si deve usare un prog apposito.

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' mo', torniamo a fare politica....
Ecco, ne approfitto per ringraziarti per il link al blog di Martinelli che hai postato tempo fa. Non lo conoscevo, merita.