Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 08, 15:19   #357 (permalink)  Top
roby66
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
BENE,HO APPENA FINITO DI RIVEDERE PASSO PASSO LA PROCEDURA,IN TEORIA E' SEMPLICISSIMA,IN FONDO BASTA SPOSTARE I CONNETTORI SULLA SCHEDA MADRE(CHE A QUANTO PARE E' PREDISPOSTA A QUESTA MODIFICA)DA ESTERNI AD INTERNI,E COSI ABBIAMO INVERTITO GLI ASSI ORIZZONTALI.
SALTIAMO LA PARTE MECCANICA DOVE SI SPOSTANO FRENI E MOLLE;
A QUESTO PUNTO SI RISALDANO I POTENZIOMENTRI DEGLI ASSI VERTICALIOVE IL POLO CENTRALE RIMANE AL CENTRO INFERIORE E SUPERIORE DEVONO ESSERE SALDAT AD INCROCIO PER INVERTIRE IL COMANDO.
A QUANTO PARLA IL GENIO CHE PUBBLICATO LA SOLUZIONE AL DILEMMA,ANCHE SE I POTENZIOMETRI SONO DIVERSI NON FA ALCUNA IMPORTANZA.
COME SI E' DETTO TUTTO QUESTO IN TEORIA,NELLA PRATICA BISOGNA EFFETTUARE SALDATURE A REGOLA D'ARTE ALTRIMENTI.........
OK TI FACCIO SAPERE COME VA A FINIRE,DOMANI COMINCERO' QUESTA METAMORFOSI
CIAO..
Si, direi perfetto..
sul discorso potenziometri pero' non sarei cosi' sicuro, penso che quello del gas dovrebbe stare al posto giusto, visto che e' l'unico diverso un motivo ci sara'..
Cmq buon lavoro vedrai che riesci.
L'unica accortezza e' nell'invertire gli spinotti, io avevo avuto qualche difficolta' perche' estraendo lo spinotto di plastica veniva via anche qualche pin.
Avevo usato la pompetta aspirastagno per dissaldare e poi avevo re-inserito e sistemato i pin..

Poi al limite la vendi in mode 2
..cosa che pensavo di fare anche io ma per ora la tengo di scorta

Ciao!
roby66 non รจ collegato   Rispondi citando