Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 08, 16:14   #1 (permalink)  Top
fabrymac
User

L'avatar di fabrymac

Data registr.: 06-06-2007
Perdita segnale EasyGlider Pro

Ciao a tutti. Questa mattina, ho effettuato il primo volo del mio nuovo EasyGlider Pro con motorizzazione inclusa, kit messo in vendita da fine giugno. Devo dire che è un aliante fantastico, visto che ha volato senza problemi fin dal primo momento, perfettamente bilanciato, al punto da poter lasciare le mani dagli stick, tanto volava perfetto. Beh, dopo i primi 5/6 minuti di volo, ecco che improvvisamente perdo completamente il controllo del modello, nel senso, niente motore,niente servi niente di niente.....L'aliante settato in failsafe torna a terra planando e purtoppo appoggia a terra un po duro, risultato fusoliera rotta....

Riassumo l'elettronica utilizzata: Ricevente Spektrum AR6000, regolatore Multiplex Multicont BL-27 II, motore brushless Himax da 150W, batteria Lipo 2100Mah 3S, 2 servi Hitec hs81 per l'elevatore e il timone e due HS.55 per gli alettoni. Radio Spektrum DX7.

Quando sono andato a recuperare il modello, i servi si muovevano tutti come per una interferenza, ma sembravano rispondere ai comandi....Staccando e riattaccando la batteria ecco che il movimento dei servi è tornato normale. Non capisco se il problema sia dovuto al regolatore, magari difettoso, e quando si scalda, taglia la corrente e di conseguenza non alimenta piu la ricevente, oppure se è un problema della ricevente...ma sarebbe la prima volta che vedo una AR6000 smettere di funzionare in quel modo. Ho notato che quando collego la batteria, il regolatore emette i suoi bip a seconda della programmazione (che ho lasciato di default), poi se lasciato fermo e acceso, ogni tanto ripete un bip, come se non si inizializzasse correttamente....oppure è normale che bippi di tanto in tanto?
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o sono io che sono una bestia?....forse la seconda...

Fabrizio

Ultima modifica di fabrymac : 24 luglio 08 alle ore 16:17
fabrymac non è collegato   Rispondi citando