Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore. |
mah, per volare il fokker non ha bisogno di diedro: è stabile di per se sull'asse di rollio. Non lo è su quello di beccheggio, ma lì il diedro non ti serve a nulla
la questione è: come pensi di virare? se metti gli alettoni, su un triplano così il diedro ti rende molto difficoltoso il pilotaggio ed è assolutamente sconsigliabile.
se invece viri solo col timone e non gli fai gli alettoni, il diedro non solo è consigliabile ma indispensabile.
In entrambi i casi, sarà brutto un direzionale più grande, ma a mio parere lo rende molto, ma molto più facile e gestibile. E se vira solo di timone, l'ingrandimento è pressoché indispensabile, a meno che tu non suia un manico da fare spavento
un mio triplano DR1, progetto personale col timone ingrandito rispetto alla scala, in combattimento contro un Se5A