Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada beh dai non sta venendo male complimenti (dicevi di non averci la mano!! ci hai mentito eh!! ) ricorda che la resina comincia a dare il meglio di se dopo le 24 ore, soprattutto se riposa a temperatura ambiente, io nel forno al porto a 60-70° e diventa una roccia!
beh in coda forse potevi usare un tessuto piu leggero, ma come dici tu forse quello che c'e originalmente sotto e troppo devastato (non ho modo di vederlo per bene in mano) e quindi un po piu' di gr/gibra non guastano, ovviamente ora il peso e' tutto in coda ma poi dovrai anche rinforzare la parte anteriore, e li forse ti conviene davvero raddoppiare gli strati, visto che dici che dovra tenere qualche atterraggio poco consono.
cosi pareggi anche l'aumento di peso in coda con un peso piu' "pagante" del piombo.. |
Ciao Fiorello.
Beh, devo dire che il risultato è accettabile, anzi meglio delle aspettative.
La fuso, ora secca, è robusta al punto giusto.
Ho gia cartavetrato un po i bordi delle 2 sovrapposizioni.
Infatti, a causa del taglio della fibra preciso, e poi rifilato per evitare che si aprissero i "peli e i fili", mi son mangiato 2/3 mm e ho riapplicato una striscia di fibra larga giusto 1 cm nella parte bassa della fusoliera.
Ora provo a bilanciarlo, e oggi forse lo collaudo.
Per la parte anteriore l'avevo già rinforzata con del rovin all'interno; inoltre è + spesso. Per il momento lo lascio cosi.
PS: io ho fibrato una sola volta fino ad ora. Ho fibrato l'interno del Gem.
Quella è stata la mia prima esperienza. Tra l'altro allora avevo messo la fibra nel piattino di plastica, poi applicato la fibra gia resinata.
Questa volta ho seguito i vs consigli: la fibra l'ho applicata asciutta sulla fusoliera precedentemente resinata, poi ho tamponato e ripassato con il pennello.
E tra l'altro, oltre che + leggera, è anche uniforme.
a presto
Max