Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Per quanto riguarda le ordinate interne non ho mai ricevuto fino ad ora nessun tipo di lamentela riguardante la rigidità della struttura in fibra ( ma se lo dice Comet ci posso anche credere ). Normalmente i nostri clienti tedeschi usano chiudere la presa d'aria inferiore e apportare la modifica come da foto aprendo due nuovi intake nella parte superiore al di sopra della fuso aumentando cosi l'efficenza specialmente a basse velocità. http://jsbmodellismo.it/picture%20gi...o/DSC07061.JPG
In Italia ho diversi clienti che volano con il set up standard senza apportare modifice di nessun tipo e traendone comunque grosse soddisfazione. Questo è uno dei video di uno dei nostri clienti di Napoli con set up da noi consigliato e lipo da 15C: http://jsbmodellismo.it/Video/29112006109.mp4 |
effettivante non mi sono espresso bene, il modello è certamente robusto (anzi posso dire con certezza che è probabilmente il più robusto di questa categoria tra quelli che ho provato ed ha retto anche un impatto dovuto al malfunzionamento della rx che avrebbe mandato in briciole altri aerei analoghi...) la fusoliera col motore F6 (quello che usiamo noi...) regge alla grande ma sotto sforzo tende a comprimersi verso l'interno per via del vuoto provocato a monte della ventola. Il fenomeno non altera minimamente le doti di volo nè mina l'integrità del modello. Modificando le prese d'aria probabilmente si annulla del tutto, ma avevo fatto l'osservazione temendo che un set up estremo (intorno ai 1000watt) con le prese d'aria standard avesse potuto creare problemi alla struttura