Discussione: Artistic Acrobatic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 05, 14:57   #2 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by array1973@02 agosto 2005, 11:08
Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo (causa impegni lavorativi ) ma non ho smesso di volare e costruire!!
La mia ultima creatura è un modello in depron a tavoletta tipo Edge 540 di 3DFoamy. L'ho motorizzato con il solito Lipotech 925, elica 10,5X5,5 electric, 3s1p 1500 multiplex.
Vi dico subito che la durata con volo acrobatico è sui 20 minuti!!!
Ero un po' intimorito per le caratteristiche estreme del modello ma mi sono trovato subito a mio agio, migliorando di giorno in giorno nelle manovre più spinte.
E' un modello molto piacevole da pilotare e riesce a volare con alti angoli di attacco lentissimamente virando in tondo intorno al pilota con un raggio di 1 m.
Riesco a fare il torque roll, l'hovering, virate a coltello, mi sto allenando con la vite piatta, discese paracadutali, touch and go con la coda....bellissimo!!
Confermo la validità del motore Lipotech per queste applicazioni e non potrò mai ringraziare 3DFoamy per aver messo a disposizione modelli così facili da costruire e da far volare e così divertenti. GRAZIE!!!
(ora mi farò un bel biplano!!!!)

PS per i miei amici Olbiesi: se volete mi trovate tutte le mattine dalle 8:30 alle 9:15 agli stagni del lido del sole.

ciao ... in effetti quando si hanno i componenti giusti e con il depron ci si può sbizzarrire a fare un sacco di modelli, poi quando ti stufi (o lo schianti ) smonti i componenti e ne fai un altro in un paio di sere...
anche io sto sfruttando per volare le mattine quando c'è assenza di vento, appena passa il tempo instabile di questi giorni (maestrale) ci faccio un salto e mi porto l'ugly ... ma dove sono questi stagni? nella strada verso S. teodoro?

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando