Citazione:
Originally posted by razziadacqua@02 agosto 2005, 12:13 ....guarda non ne sarei così sicruo sai? anche io pensavo la stessa cosa sul Soft Air,poi quando andai in questura a informarmi(visto che io e amici giocavamo nei pressi di un fiume in terreno demaniale),quindi libero da persone) il buon responsabile denuncie armi mi investi di leggi e articoli nuovi di pacca sull argomento...cose che non trovi scritte in giro...Pertanto ora mi son incuriosito...provare ad andare in questura a chiedere info...potrebbero esserci sorprese... |
date una occhiata qua:
http://www.razzimodellismo.org/razzimodell...egislazione.asp hanno gia affrontato l'argomento........
.....viene anche citata la quota di 1000piedi (300m), ti devi essere sbagliato levando uno zero.......comunque tale regola non è una legge infatti è parte del "regolamento dell'aero club italia" che non ha il potere legislativo.........
Per un normale razzo ad acqua non ci sono particolati problemi di quota, purchè si rispettino le comuni regole di sicurezza.........in caso di razzi più potenti (tipo i razzi a vapore surriscaldato, parenti dei razzi ad acqua) è sempre meglio informare le autorità competenti di quello che si stà facendo.
Facci sapere in caso di notizie più fresche!