Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro ho capito quindi nel secondo link come kw è più piccolo ma è più allegro del primo?? |
Intanto dammi del tu che qui non siamo all'università.
No, il secondo link che ho postato è più tranquillo del primo.
Ma c'è una cosa che non hai notato ed è fondamentale: nei motori brushless non c'è una grande tecnologia, anzi, al contrario, è abbastanza poverella: non è altro che un gruppo di magneti montati su un volano e un pò di rame avvolto attorno a del ferraccio.
La prima cosa che distingue un motore da un altro è il suo peso: a pari povertà di tecnologia infatti, non possono che corrispondere pari prestazioni, per cui se un motore è più "grosso" (= pesante) sopporta condizioni più gravose.
Quindi, non puoi pensare di spremere ad un motore da 26 grammi come quello che hai postato tu la stessa potenza di un motore da 70 come quello che ho postato io, sebbene, come ti ho spiegato, facciano schifo più o meno entrambe.
Stiamo ovviamente parlando di motorelli cinesofili da poco prezzo, reperibili più o meno con sigle diverse ma dappertutto, sempre in Cina li fanno.
Dato per assodato che per far volare 8 etti di modello simil-trainer ci vuole un motore di una certa classe (70 grammi) a questo punto si può scegliere tra due tipi di volo: più veloce, con un elica più piccola, e allora sceglierai il primo link, o più docile, che ti permette di riprenderti più velocemente dalle situazioni critiche con un elica più grande, e allora sceglierai il secondo.
Capito mi hai ?