Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 MI dai le caratteristiche del modello per piacere ? |
E' praticamente il Castor dell'Art Hobby: 2,5 m di apertura, profilo HN1033, motore MVVS 2/1600 con elica CamProp 10x6 a 24 A con 2 celle da 3000.
Il perché del pacco apparentemente esagerato è presto detto: il braccio di leva è molto lungo e serve peso. Meglio che sia peso attivo, tanto più che l'autonomia così è esagerata. Pesa 960 g, con un carico alare sotto ai 24 g. Sale molto teso e veloce e in 30" sta già oltre i 150 metri. L'efficienza in planata è davvero molto buona e si riescono a fare traversoni lunghissimi praticamente senza perdere quota. In termica va benissimo anche se non ama essere troppo rallentato. Quando si chiamava Etalon mi ci sono divertito davvero molto, poi ho rotto la fusoliera (l'attacco del Pod col tubo di coda è uno dei punti deboli di alcuni modelli dell'Art Hobby) senza fare neanche un graffio alle ali. E' rimasto lì qualche anno e poi l'ho rimesso a posto. Un paio di settimane fa ho rotto il pianetto e ora l'ho risistemato. Perfetto per il prato dietro casa, quando trovo il tempo.