Allora...dopo una prova di rullaggio finita tragicamente contro un vaso e con l'elica rotta ( meno male che quelli dell'art-tech hanno pensato a me ed hanno messo un'elica di ricambio nella confezione

) ho deciso di recarmi presso il campo di volo di Siliqua.
Ho trovato delle persone gentili e disponibili, tra cui un ragazzo che ha voluto subito vedere e provare il mio cessna. Abbiamo dovuto aspettare un po' per farlo decollare, c'era un leggero vento ma tanto bastava per far rovesciare l'aeromodello fermo sulla pista!
Una volta decollato e fatto qualche virata, l'aeromodellista ha detto che il cessna volava bene, l'elica aveva un bel tiro, era solo un po' "nervosetto" e con un assetto un pò' troppo cabrato...improvvisamente il fattaccio

: gli alettoni non rispondono più ai comandi, col solo timone è impossibile controllare l'aeromodello visto il poco diedro alare e perciò atterraggio d'emergenza a muso in giù su un cespuglio!
Col sudore freddo sulla fronte sono corso verso l'aereo...fortunatamente non ha subito grossi danni, solo una piccola spaccatura sulla fusoliera riparabile facilmente con della colla.
Abbiamo smontato l'ala ed ecco subito evidente la causa del guasto: il microservo degli alettoni si era spostato dalla sua sede e naturalmente non esplicava più la sua azione....colpa mia che non mi ero accorto che il biadesivo che lo teneva in sede si era scollato!
Dunque primo volo un po' sfortunato, nei prossimi giorni tornerò al campo e vedremo

!
ciao
Nicola
p.s.: la radio ha un connettore per la ricarica delle batterie; considerando che ho acquistato 8 batterie AA 2300mAh NiMH, che caratteristiche deve avere l'alimentatore da usare per la ricarica?