Discussione: Lipo per Futaba 12Fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 08, 13:36   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Proprio così! La T12 è LiPo-ready! Sul catalogo FilightPower c'è addirittura la batteria con lo spinotto già intestato!
E... visto che parliamo di batterie, sto mettendo Lipo anche sui modelli: via le pesanti Ni-Mh e dentro LiPo con un BEC da 10A della Castle. Estremo!
Io è da un pezzo che uso solo li-po e regolatore di tensione per le rx dei miei modelli. Sul Synergy 140 3D ho messo l'interruttore elettronico/regolatore della Emcotec. Gestisce due pacchi separati simultaneamente (non solo switchando in caso di bisogno), regola la tensione a 5,4v o 5,9v tramite switch, è ad attivazione magnetica per cui non esiste nulla di esterno e si vede solo il led di segnalazione. Per le riproduzioni è il massimo....
Negli altri modelli ho regolatori alewing e duralite e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno. Sai che bello non doversi preoccupare di ciclare le batterie i giorni prima di andare al campo. Poso decidere all'ultimo momento e nel tragitto per la pista caricare le lipo di quel poco che ho consumato l'ultimo volo precedente.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando