Ciao Luca, ti rispondo velocemente ....poi ti posto se ti occorre tutta la teoria in merito... le due manovre sembrano molto simili spesso e volentieri capita in atterraggio con vento al traverso di effettuare la scivolata ma per non precipitare.... si devono fare bene tutte le cosette del caso. Tra quello che dici tu e quello che dico io c'e' di mezzo tanta colla e fibra per gli aereomodelli e in vite sul costone per i full size.... cio' che differenzia le due manovre e' L'ASSETTO E LA VELOCITA' che con i modelli e' difficilmente quantificabile e presumibile anche perche' e' impossibile prevedere i moti di stratificazione dell'aria vicino ai costoni già con i full figuriamoci con gli aereomodelli, percui onde evitare..... PERO' ti capisco perche' finche' non passavo ai full la pensavo proprio come te.... Ho perso ben 7 amici vicino ai costoni perche' hanno commesso quelll'errore fatale !!!
Ciao Ragazzi e spero di incontrarvi in qualche pendio
PAOLO
|