Discussione: razzi multi-serbatoio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 05, 22:34   #69 (permalink)  Top
emme-emme
User

Data registr.: 10-07-2005
Citazione:
Originally posted by razziadacqua+01 agosto 2005, 12:16--><div class='quotetop'>QUOTE(razziadacqua @ 01 agosto 2005, 12:16)</div><div class='quotemain'>infatti non stiamo parlando di aeroporti!vabbene che siamo idioti ma mica ci mettiamo a lanciare razzi nei pressi di aeroporti per diamine!
[/b]

Mai detto che siamo idioti....non mi permetterei MAI, anche perchè io sarei uno di quelli.
Per quanto riguarda il discorso aeroporti.....beh io abito vicino a malpensa per cui mi scontro con tale realtà.

Citazione:
Originally posted by razziadacqua@01 agosto 2005, 12:16
a bucarli non li buchi di sicuro.......
infatti il Pirellone(grattacielo di 100m circa) di Milano buca proprio queste superfici.......in poche parole quandi l'aeroporto di Linate era di categoria inferiore il Pirellone stava bene dov'era....poi aumentando di categoria sono aumentati i limiti delle superfici ed il Pirellone si trovava a "bucare" proprio una di queste.......

Citazione:
...... ma fai finire un razzo dentro le turbine di un aero o nelle pale di un monoposto o nel sistema di aspirazione di un elicottero...vai vai!fallo finir li dentro!...sempre premettendo il fatto che noi NON LANCIAMO RAZZI VICINO AD AEROPORTI

Premesso che lanciare "vicino" agli aeroporti vuol dire anche a 10km di distanza e non necessariamente a bordo pista, colpire un aereo da tale distanza e magari centrare le turbine equivale a fare tredici al totocalcio per 4 settimane consecutive........non focalizziamo tutte le risorse in queste cose stupide, nessuno si sognerebbe mai di lanciare un razzo dalla recinzione dell'aeroporto.....ma se come me abiti a circa 10km da un hub intercontinentale quale malpensa, un razzo ad acqua sarebbe sicuramente 1000000000000000 volte meno pericoloso che un aereo radiocomandato, o di una persona che gioca a tennis; a 10km di distanza (o anche qualcuno in meno) gli aerei sono gia ad almeno un paio di km di quota.....discorso diverso per razzi potenti che raggiungono quote elevate ma non mi va di citare tutte le regole che il buon senso ci detta di cui la più importante è quella di non laciare nei pressi degli aeroporti.

Citazione:
certo il nostro problema non sono gli aerei di linea ma i piccoli piper,monoposto,elicotteri,caccia.Questi non hanno corridoi di volo,van dove xxx li pare e ti assicuro,che a casa mia..elicotteri tanto e quanto..piper e deltaplani una cosa modesta...ma soprattutto i caccia,i quali si divertono a volare ben sotto i 100metri dalla suolo e quotidianamente(a casa mia,zona di transito prediletta da caccia di ogni genere e dove).
Hai perfettamente ragione............infatti prima di poter lanciare un razzo occorre necessariamente assicurarsi che il cielo sia sgombro.

Citazione:
E cmq si parlava di una LEGGE,la legge è legge,e se dice che non puoi usare metalli nei razzi o lanciarli sopra una certa altezza senza dire un xxx,avrà i suoi buoni motivi.

Non si tratta assolutamente di una legge.....è un codice di autoregolamentazione. Se provate ad aprire il codice civile o chi per esso non troverete nulla in materia infatti la legislazione italiana non regolamenta l'uso/costruzione di razzi....le norme in materia sono riferite agli artifizi pirotecnici.

Chi ha buon senso e cervello si attiene a tali codici....che peraltro in italia fanno riferimento o sono tratti dai codici di associazioni razzimodellistiche americane quali Tripoli, Nar ecc.......ma se voglio metterci un payload con intelaiatura in alluminio, sono liberissimo di farlo senza pensare che la legge me lo vieta. Saranno solamente caXXi miei se succede qualcosa.

<!--QuoteBegin-razziadacqua
@01 agosto 2005, 12:16
Infatti il MIR lo fanno in un campo di volo,con avvisi alle autorità e assicurazioni....saran tutti scemi?
[/quote]

Non sono assolutamente scemi, sono semplicemente intelligenti e previdenti in quanto al mir è possibile lanciare razzi propulsi da scoregge ma anche razzi hp (high power)............e comunque anche al mir c'è una persona addetta alla sicurezza che deve verificare prima di ogni lancio che il cielo sia sgombro, le autorizzazioni non ti rendono immune.
emme-emme non è collegato   Rispondi citando