Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 08, 22:56   #175 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Scusate.....per chiudere il discorso configurazione del protos.......da quanti A mi conviene prendere le batterie e da quanto il pignone per poter superare i 5/6 minuti di volo, ovviamente scordandomi il 3D spinto!?? Ovviamnete usando 2 pacchi 3s in serie...in alcuni post indietro Wolf mi consigliava batterie 5s e pignode da 17 con 75% di curva per ottenere 7 minuti di volo....il problema e' che io voglio usare batterie 3s in serie.

Ciao e grazie.

Enrico.
Secondo me molti si divertono a consumare corrente per sugo di nulla...io uso 4 celle da 2170 il pignone e motore di scatola, senza governor, e con un volo, forse anche un po' piu' spinto del video di capitan harlok, ( ti ho preso in confronto solo per far capire....) considera arrampicate piu' marcate negli stalli e volo rettilineo piu veloce, comunque volo per piu' di dieci o dodici minuti, penso che il governor, che ancora devo provare per bene in volato, e forse ho messo appunto solo ieri, faccia girare il rotore troppo forte magari anche quando non serve come nei tratti rettilinei o uscite dagli stalli.....mi spiego meglio....se sei in hovering senza governor, con un ipotetico 65% di gas, e dai passo, i giri aumenteno e l'eli schizza molto, di contro hai una reazione molto nervosa della coda....in governor con curva piatta al 65% non ha la reazione di prima e sei costretto ad alzare la curva e portarla al 75/80 per avere lo stesso risultato......di contro pero' ti trovi si una coda meno nervosa, ma molti piu' giri anche in hovering senza averne effettivamente bisogno ( ed un maggior consumo di corrente)..... la stessa cosa si puo' traslare in un volato tranquillo......dove necessiti di forza solo nelle virate, per poi rilassare l'eli nella passata...se invece fai un volo bello spinto allora l'eli deve camminare forte anche nelle passate e allora usi il governor anche al 75/80% ed in questo caso come nel 3d o nel volo acrobatico il governor diventa indispensabile o comunque un bell' aiuto.
stesax non รจ collegato   Rispondi citando