Cito testuali parole di Paolo Portioli, scittore di RCM e mio caro amico, di cui trovate 2 articoli sul n° 202 sempre di RCM:
"tra le varie marche di automezzi spicca la nuovissima Piktor Rush 2 di provenienza si Taiwan ma progettata interamente da Philippe Lachat, figlio di tanto padre Claude, il quale nei tempi passati aveva progettato "solo" la mitica Yankee .../.... poi la Laro e la GS CL1...e scusate se e' poco...."
perche' ho citato tutto questo? per far capire che dietro a una cosiddetta "cinesata" ci puo' essere la mano di un grande pilota e progettista...
Anche la Ishima M1.0RR e' cinese....ma ha sempre dietro lo studio di Claude Lachat (infatti e' molto simile alla Piktor

).
I materiali al giorno d'oggi bene o male sono scopiazzati da marca a marca....
P.s.: visto che e' il tuo primo modello un paio di consigli:
1- spendi un po' di tempo x il rodaggio (circa 1 ora).....fallo alla giapponese, cioe' circa 2 pieni a carburazione grassa e ad 1/4 di gas (circa 10000 giri)....durante questa fase la temperatura si dovrebbe aggirare sui 45-50° o comunque se non hai il termometro dovresti stringere la testa del motore senza scottarti. Poi fai 2 bei pieni a terra girando a 1/2 gas e sempre grasso (deve sputare fuori la miscela).....al 5° pieno cominci a chiudere gli spilli.
2- Ricorda che la durata nel tempo dipende oltre che dalla fattura del modello ,dalla capacita' di chi la usa..... x i primi tempi non fare cose troppo azzardate, potresti pagarla cara (in pezzi di ricambio)
bye bye