Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 08, 16:29   #5 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Cari amici sono nuovo del forume di questo hobby e vorrei qualche consiglio.Ho comperato per iniziare a volare un aereomodello della rc di quelli pronti al volo che con circa 150 euri hai tutto.Ora il problema è che avendo schiantato il modellino varie volte mi ha smesso di girare il motore quando dò gas ,ho provato il motore con due stilo e funziona quindi il problema dovrebbe essere o della ricevente alla quale ho risaldato l'antenna e magari ho toccato anche qualche altro circuito involontariamente o il regolatore.Secondo voi cosà è?E come faccio ad esserne sicuro.Il mio modellino monta un motore permax 400 e la trasmittente è Rc se fosse il regolatore cosa devo ricomperare.Se invece fosse la ricevente vanno bene tutte le microriceventi cioè sono compatibili con il mio radiocomando anche se di marche differenti o con piu canali visto che la ricevente che ho adesso è 4Ch?Grazie anticipatamente e spero mi sappiate aiutare
Se magari fossi un pò piu preciso nel esporre il problema.
Partendo dal presupposto che qui nessuno è un guru, ne tanto eno ha la sfera di cristallo....
Comunque,controlla prima i collegamenti tra pacco batterie e regolatore , ricevente ecc.
Quando accendi il modello i servi sentono i comandi? se si allora la ricevente è ok. se no prova a alimentarla direttamente . nel caso che il regolatore sia passato a miglior vita ,visto che è questultimo a fornire la tenzione alla ricevente, di conseguenza non funzionerà.
la ricevente và alimentata con una tenzione di circa 6 v usando un canale libero , di media è l'ultimo 5/6.
Da quello che hai scritto potrebbe essere il regolatore , ma dovresti prima fare delle prove, e assincerarti ovviamente che il pacco batterie sia carico e funzionante.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando