Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Mi scuso in anticipo se la domanda e' stata gia' fatta .....avrei per la mente di comperare lo yak 54.120 rc system ma sono indeciso sulla motorizzazione...non vorrei spendere una cifra,altrimenti punterei su un benzina....ho visto il supertigre 23cc ,costa poco( con la marmitta originale)...ma non so se avrei esubero di potenza!!! (adoro l'hovering...preferibilmente a meta' gas)...cosa mi consigliereste? grazie a tutti!!! |
Vai tranquillo. Io ho il modello motorizzato Yamada 160 dz ma ho avuto altri modelli molto simili come lo Yak 54 di Somenzini, motorizzati col mitico Supertigre g2300. La potenza è adeguata anche per un 3d spinto pur non avendo la coppia in basso che ha un 4T. Ritengo, e l'ho già detto più di una volta che sia, l'unica alternativa economica sensata oltre allo Yamada o ad una motorizzazione elettrica. Naturalmente ci sono altri motori 2t adeguati come l'Os 160fx ma ritengo che la maggior spesa non si giustifichi con una maggiore potenza od affidabilità.
Compra con serenità il G2300 e mettigli lo scarico Bisson apposito. Guadagna in rumore, regolarità e ingombri per il montaggio.
Col tasto CERCA (benedetto) fai una ricerca magari anche col mio nickname(Yakkite o G2300 g20/23) e troverai tutto ciò che vuoi sapere.