Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex SALVE x colpa dei cosidetti maghi della carburazione!! di quelli te lo carburo io vai tranquillo!! mi hanno starato la carburazione del mio yamada 110.
Sareste cosi gentili (chi lo possiede) di darmi la carburazione di base, ovvero quella con cui la casa madre lo fornisce? -- spillo, medio, massiomo e pompa x poi avvicinarmi io + possibile alla carburazione ideale?
Io vado con 20% olio e 30% nitro.
GRAZIE a tutti coloro che mi aiuteranno a sistemare sta ROGNA |
Ciao Paolo.
Nel mio 110 le regolazioni sono queste:
massimo = 1 e 3/4 da tutto chiuso
pressostato = a filo dela struttura
vite passaggio = 3 e 3/4 da tutto chiuso
Tieni presente che io uso la Cool Power e da miscela a miscela ci possono essere differenze. Ad ogni modo come regolazione di base dovrebbe andare. Se hai mosso la vite del pressostato tieni presente che è molto sensibile e che regoola la mandata di miscela in questo modo:
più stringi meno miscela arriva e il contrario. Quindi se il minimo dapprima è basso e poi si alza nonostante avessi già stretto la vite apposita (la vite del minimo non è un controspillo ma lavora come bypass dell'aria e quindo più stringi più ingrassi il minimo), vuol dire che la mandata è poca e devi allentare leggermente il pressostato... ma di 1/8 max 1/4 alla volta.
Vedrai che con un po' di pazienza e un contagiri per regolare bene il massimo, ci arrivi a sistemarlo.
Ps- Prima dii iniziare a carburarlo smonta la valvola unidirezionale, aprila e puliscila bene ricordandoti di montarla dal verso giusto e controlla bene pure tutte la tubazioni.