Citazione:
Originalmente inviato da Rafz io come al solito ho dovuto sperimentare sulla mia pelle questa ennesimo fornitore di "cinesaglia" e posso dire che va tutto bene solo se ordinate cose che ci sono gia e l'ordine fila liscio senza nessun cambiamento.
In caso contrario iniziano a fare una confusione assurda e non leggono neanche quello che gli scrivi. rispondono a caso con delle scuse generiche e le promesse sull'arrivo della merce sono le stesse che i loro fornitori fanno a loro... cioe' i soliti girotondi di parole e scuse per tenerti buono sapendo di essere nel torto.
Queste sono le parole, adesso veniamo ai fatti.
il mio ordine l'hanno dovuto dividere in due perche non entrava nel massimo consentito per il pacco singolo.
Il primo pacco arriva dopo molte insistenze perche non hanno un sistema abbastanza evoluto da spedirti quello che c'e e farti aspettare solo per quello che e' indefinitamente a backorder.
Cosi ,mentre io ho convinto il mio compagno di volo a svendere la sua fidata fx-18 per una DX6i per passare tutti e due a spektrum,ci troviamo l'ordine bloccato per alcune batterie 2s1p 1800 che dovrebbero arrivare a momenti.
poi ci dicono la settimana dopo, poi quella dopo... poi fine maggio poi fine giugno.. e mezza stagione di volo se ne va.
Alla fine i toni per email si fanno piu pesanti e scopriamo che la fabbrica ha deciso di non fare piu' quel taglio di batterie.. ma a loro non interessa perchè lavorano sul venduto e nel frattempo prendono gli interessi sui tuoi soldi pagando il fornitore a 30-60-90.
Ci sono volute altre 4 mail per fargli capire cosa volevamo in sostituzione.... per un totale di oltre 30 mail.
Insomma senza scendere ulteriormente nei dettagli un dato che parla per tutti: ordine fatto il 25 di marzo, radio arrivata intorno al 12 di luglio.. |
...mi permetto alcuni consigli, dato il lungo e buon rapporto che ho con HC!!
....email brevi e chiari, in un inglese semplice e sintetico (e non italiano sviluppato con frasi inglesi).
...tutti i prodotti in vendita riportano srempre se sono attualmnete disponibili o se sono in approvvigionamento (in quest'ultimo caso vengono i indicati i tempi presunti d'attesa, effettivamente solitamente difficilmente rispettati).
...chi acquista ciò che non c'è in magazzino dovrebbe accettare già tempi di attesa indefiniti a mio avviso: ma anche questo problema si supera, dopo i primi 20gg di attesa, si è liberi tranquillamente di farsi mandare il pacco privo dei prodotti non ancora disponibili acquisendo in automatico con documentazione un credito del valore dei prodotti non inviati, o si può scegliere di indicare prodotti alternativi già disponibili anche se il valore complessivo riporta differenze rispetto quello originario (se in più si fa un secondo pagamento, se in meno si congela un credito a disposizione pari alla differenza).
Il mio ultimo ordine, di cui ho accennato prima, ha avuto proprio questo trascorso....nella prima decade di giugno l'ho fatto, era cumulativo e tre prodotti erano in backorder, mia scelta........ verso fine giugno mi sono stufato perchè due dei tre prodotti non arrivavano e ho chiesto di cambiarli con altri, hanno provveduto subito e mi hanno congelato parallelamente un credito di 8$ di differenza a mio vantaggio....primo luglio partito da HK, 11 luglio arrivato!