Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 05, 13:17   #6 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by akitainu@01 agosto 2005, 09:00
Ieri ho notato un decadimento nelle mie HD 2000 Kokam..

Ho fatto una scarica, con lo shultze, e poi ho ricaricato le singole celle.

1 cella.... si è caricata di 1.150 mha
1 cella.... si è caricata di 1450 mha

Sono molto lontano dai 2000 mha che dovrei avere....e sono pure "spaiate"....

Premetto che hanno 1 anno di vita, non sono mai state scaricate sotto i 3 Volts.... usate solo con Speed400 o piccoli brush, quindi scariche relativamente basse...
Sempre caricate con attenzione, e equalizzate ogni due o tre cariche....

Ma che vita corta hanno le lipo? sono gia da buttare le mie? avranno sul groppone massimo 100 cariche....non di piu, anzi....anche meno.

Che ne pensate? Avete anche voi l'impressione che le lipo campino poco?

ciaoo roby
ciao
secondò mè la vita delle lipo dipende molto anche dalla ricarica... io sto usando due caricabatterie da casa costruiti da Anfarol che in una discussione parlava di pacchi batteria con oltre 500 cicli e perfettamente funzionanti... tra l'altro consigliava anche di non eccedere nella scarica dei pacchi considerando per buono 2/3 di scarica massima consigliata dal costruttore perchè sono dati ottenuti in condizioni particolari e vantaggiose...
qualche mese fà al campo mi avevano ricaricato un pacco nuovissimo che aveva 4 o 5 cicli con un caricabatterie da campo di quelli da oltre 150 € e dopo la ricarica ho controllato col tester e le batterie avevano preso almeno un 15% in meno di carica rispetto come le carico a casa...

ajò