Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Quoto a pieno SHAFT!!!!!
Mi sembra più un DESTRUCTION DERBY che una sala di volo..
Dovete mettervi in testa che l'elicottero è il veivolo più instabile e difficile da manovrare che esista..
Oltre tutto è anche delicato..
Basta guardare quante parti meccaniche si mettono in movimento per farlo volare..
Tutto questo però, a mio parere, viene appagato dalla sua eleganza durante il volo o nello stare fermo immobile in aria!!!
Provate solo pensare a quante leggi fisiche deve contrastare per fare una cosa che sembra banalissima come l'HOVERING..
A mio modesto parere l'elimodellismo è un hobby di precisione millimetrica, di pazienza e di continui ritocchi per cercare la perfezione..
Perchè senza perfezione non riuscirete mai a trovare il punto in cui la pallina sta ferma sulla punta di un ago.. |
Bravooooooooo!
Quando vedi che l'elicottero ti sta fermo, immoblie, oopure dopo una virata scivola leggermente con la coda e tu correggi col piatto e lui ritrova la traiettoria che poi gli hai impostato. E' una goduria ed una sensazione impagabile. Per ora non sono molto bravo, ma col tempo voglio diventare bravissimo. E credo che siamo sulla strada giusta klesk, no? Io prove così come fanno loro non mi azzarderei mai a farle. Ci credi che quando faccio un crash ci sto male da matti? Letteralmente mi dispiace di averlo rotto. Non reputo il mio belt una cosa, ma una parte di me. Una parte che si può sempre migliorare. E una parte di me, quando lui si alza, vola, si libra, si stacca da terra e sente il vento; vede tutto piccolo e poi si avvicina al terreno e, come se galleggiasse sull'aria, atterra. Provo questo quando volo...