Discussione: fusibile spectrum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 19:05   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Toglimi una curiosità:per ritrovarti con le batterie scariche....(quelle tradizionali).quante ore voli in pendio ? La mia domanda è legittimata dal fatto che ho stabilito a suo tempo un Primato Italiano di durata con quasi 6 H e sono curioso di sapere se lo hai battuto con le tue Lipo. Infatti la mia radio era collegata ad una normale batt. da auto. Comunque liberissimi di mettere e tigliere le Lipo dai vs. TX ( sperando che non crepino ...non si incendino e non vi fottano la radio ma non lamentatevi degli eventuali inconvenienti che dovessero insorgere. Auguroni. GIORGIO
Scusami Giorgio ma prima di tutto nessuno ha detto che ciò che gli è successo sia dovuto al fatto che ha montato delle lipo. Ancora Vortice79 non è intervenuto nuovamente. Tu ha desunto che le abbia perchè ha detto di averle tolte per caricarle. Anche io nella T9 le toglievo dalla radio pur avendo delle Ni-Mh.
L'altra cosa è che le radio moderne, consumano molto più di quelle di 15 anni fa. Ora hanno display grandi e luminosi che portano l'autonomia a livelli inferiori di un tempo.
Il vantaggio poi delle li-po non sta solo nella capacità ma sopratutto nel fatto che puoi caricarle anche a rate, quindi in caso di necessità, 15 minuti e sei di nuovo in pista...
Per ultimo dico solo che io ho sempre usato le ni-cd ni-mh ma ritengo che l'uso delle lipo per tx sia ormai consolidato. Oltretutto ci sono pacchi appositi con diodo che abbatte la tensione al livello idoneo.
Io ora ho la T12Mz che ha di origine della li-io e mi ci trovo molto bene...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando