Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 15:52   #11 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
acqua? io ho una pasta lubrificante che mi han dato, comunque immagino che l'acuqa sia per il calore, comunque mi sembrava che andasse bene.. se non fosse stato per quei trucioloni improvvisi.. comunque sicuramente ridurro velocità e profondità.
grazie infinite.

io per l'alluminio, consiglio di un vecchio tornitore-fresatore, uso il petrolio bianco....raffredda e lascia la superfice lucida, l'ottone non ha bisogno di lubrificazione-raffreddamento, per il ferro e acciaio ci vuole l'olio emulsionato apposta......e io per dare stì prodotti, mi sono comperato uno skizzetto di quelli che si usano per lavare le foglie delle piante ornamentali, vaporizza molto bene spruzzo sulla lavorazione a intervalli...mai avuto problemi.....se non raffreddi, con l'alluminio impasti, potresti però provare a usare frese monotagliente, evaquano mooolto meglio il truciolo di quelle a 2 taglienti...con tutti i giri che fanno i nostri motori fresatori...