Citazione:
Originalmente inviato da RuPa In effetti sul progetto originale non viene data nessuna inclinazione, ne a destra ne in basso. Inoltre il motore viene indicato di fissarlo sulle due longarine di faggio con due viti autofilettanti.
OCCHIO! lo sbudellio é in aguato. Le viti con la miscela e le vibrazioni spanano il tutto. A me é successo dopo una mezza dozzina divoli. Non ti dico il lavoro che ho dovuto fare per rifissare il motore.
Ti consiglierei (anzi ... ti obbligo ) ti operare così:
Per prima cosa che motore hai intenzione di montarci?
Ti consiglierei di non eccedere con la motorizzazione e montarci al massimo un 6.5cc!
Una volta che avrai il motore, costruisci il castello motore come da disegno e poi crea lo scasso per poterlo inclinare verso destra di circa 2°.
Ricorda che il centro del piatto dell'elica deve essere allineato all'asse del modello. Quindi sara il "culo" del motore a "sbandare" a sinistra.
Fatto questo crea i fori passanti per il fissaggio e sotto la longarina mettici i prigionieri per serrare le viti che fisseranno il motore.
L'inclinazione verso il basso la farai ponendo due ranelline nelle viti posteriori di fissaggio del motore.
ciao
Ruggero" |
Chiarissimo!!
Per il motore non so ancora cosa comprare, lo prendo dopo agosto, io non voglio un modello-missile quindi non voglio eccedere nella motorizzazione,
essendo bianco in materia non so neanche su quale marca orientarmi qui sul forum mi hanno detto che sia supertigre che os sono buone marche
un G34 ring supertigre per esempio potrebbe andare?