Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 08:16   #57 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da bruno p. Visualizza messaggio
Signori interlocutori, salute! Vediamo se riesco a spiegarmi. Il 10 aprile ho posto la nota domanda indicata in oggetto. Con l'andare del tempo ho meditato sulle Vostre risposte. Non trovando argomenti convincenti ho posto lo stesso quesito all'Ing. Enrico BENZING il quale, gentilmente, mi ha fornito quello che io ritengo la soluzione del problema. Ed in data 9 luglio Vi è stata resa nota. Questa soluzione mi convince e la condivido.Fino a prova contraria, naturalmente. Fino a quando, cioè, un altro interlocutore sarà capace di confutare tale formula.Anche perchè ritengo avesse ragione Albert EINSTEIN quando - nell'argomentare sulle sue formule scientifiche - affermava (cito a memoria) ."Mentre molte prove positive non possono mai darmi definitivamente ragione; ne basta una negativa per darmi definitivamente torto". Vi ringrazio e mi auguro di poter leggere ancora le Vostre argomentazioni che trovo sempre interessanti. Buoni voli. Bruno P.
Saluti a tutti Voi.

Grazie al Vostro aiuto e alle spiegazioni che mi sono state gentilmente fornite dall'Ingegner Enrico BENZING (illustre personalità -nonché
giornalista – nel campo della Formula 1) sono giunto alla soluzione del quesito che avevo posto su questo forum mesi or sono.

1.Per trasformare i Kg. tiro in Cv. basta moltiplicare o dividere per 270 , essendo 75 * 3,6 = 270.
2.Il fatto è che la denominazione Kg. tiro non è scientificamente corretta. Ma si tratta semplicemente di equivalenza con il Cv., cioè: 1 Cv = 75 Kgf m/s ovvero 75 Kgm al secondo.
3.Quindi, basta moltiplicare o dividere i valori relativi alle due espressioni di potenza per 270.
4.E' bene ricordare, altresì, che queste espressioni di potenza sono superate dalle nuove norme, secondo il Sistema Internazionale, obbligatorio per legge, che indica le unità di misura in Watt o Kw.

E' auspicabile, quindi, che i produttori di motori endotermici e coloro che li commercializzano si adeguino alla normativa internazionale vigente. Se non altro eviterebbero di confondere le idee a coloro che come me non hanno una cultura a prevalenza scientifica.
Ringrazio e auguro buoni voli a tutti Voi.

bruno p.




Ma tu sei parente di Depron ?



Urca
la cosa mi era sfuggita.
Andando a rivedere il messaggio del 9 Luglio che riporto qui sopra in colore non posso che sottoscrivere il messaggio di Paologiusy in rosso,confermato anche da Toio.

Se non è depron è sicuramente polistirolo o polistirene.
La capacità di comprensione degli argomenti e la profondità di pensiero è PROPRIO la stessa.

Impensabile che ne possano esistere due.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando