Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 08, 23:33   #5221 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Io leggo dai vostri post che avete problemi col regolatore. Dicono tutti che sia una cagaxa, che bisogna cambiarlo perchè poi scalda troppo e si brucia...
Sento sempre più lamentare che il regolatore fa perdere i giri con conseguente fenomeno yo-yo dell'elicottero. Per questo motivo ne ho comprato uno dell'HiModel da 25 (non si sa mai).
Per quanto mi riguarda io ho gli stessi vostri problemi: l'eli sale e scende in base al lavoro dei servi, sostanzialmente. Se si utilizzano tanti servi l'esc non riesce a mantenere la giusta potenza al motore che perdendo un po' i giri fa scendere l'eli.
Alcune volte, all'inizio di questo hobby, ne parlai. Il fenomeno è trascurabile, a mio avviso. Mi spiego meglio: il sali/scendi si presenta se non sbaglio in hov. Questo perchè sono coinvolti nella manovra di volo stazionario tutti i servi. In volo traslato invece non dovrebbero esserci problemi. Almeno per me è così e vi dirò di più, l'esc in volo risulta tiepido. In hov bollente.
Ho tratto le mie conclusioni e credo che sia un fenomeno "normale" per il belt. Ciò non significa che non si può cambiare, anzi. Aspettare che il regolatore (lo dice la parola stessa - regola i giri del motore) si bruci in hov è da matti. Quindi cambiamolo, ma non trasformiamolo in uno stato d'ansia.
E poi sappiate che in hovering non solo si debbono dare correzioni al piatto e alla coda, ma anche con lo stick del gas. Questo mi è stato insegnato persino da chi pilota con lo scoppio. Non credete sia per lo stesso "problema"?
  Rispondi citando