Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 08, 10:09   #1 (permalink)  Top
gansdalf_65
User

L'avatar di gansdalf_65

Data registr.: 17-05-2007
Motore Hiperion Aiuto Z5025-22

Salve a tutti, almeno per quelli che non sono gia in ferie, credo di avere un problema con un motore Hiperion, ho montato sul mio sukhoi sebart 140 il motore in oggetto e il data shit del motore prevede che lo posso alimentare a 10 celle con elica 20x10e cosa che ho fatto ma quando davo motore di colpo sembrava che l'elica fosse lenta. Il regolatore è sempre hiperion da 90A quidi ho provato a regolare meglio lo stesso agendo solo sul delay della curva motore fino a trovare un valore + o - soddisfacente il valore consigliato era 4 mentre qullo che faceva più al caso è risultato 7.
Dopo un primo volo ho notato che il motore arrivava in ritardo ma il tiro era abbastanza buono, allora sono sceso (motore e batterie avevano una temperatura di 50° e 55° dopo 7 minuti di volo) ho anticipato la curva del motore e sono riandato in volo con un pacco nuovo, entrambi Fp da 5350, il tutto rispondeva meglio ma la sorpresa è stato all'aterraggio le batterie avevano sempre 50° ma il motore era passato a 70°.
Prima di friggerlo sapete darmi qualche dritta?
Grazie