Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 08, 08:51   #14 (permalink)  Top
roby66
User

Data registr.: 13-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io ho comprato circa 3 settimane fa la hitech optic 6 sport... e anche a me dà dei problemi alla batteria. Finora comunque l'ho utilizzata solo per delle prove in casa, nulla di che.
Anche a me succede che, dopo più di 15 ore di carica (come da istruzioni) la batteria si scarica in poco tempo arrivando ai 6,6V, dopodichè la scarica totale.
Vi dirò di più: ieri l'ho ricaricata per la seconda volta (dopo una ventina di ore di carica) e all'accensione dava 7,2/7,3V. Spenta, non l'ho più adoperata. Proprio in questo istante la accendo e mi dà 7V

Mah...! Magari la batteria si deve "allenare" Altrimenti torno a farmela cambiare.

Un saluto a tutti!
Perfetto!
Siamo tutti "nella stessa barca" eheh.
Evidentemente c'è una partita di batterie Hitec difettose (cmq la radio che ho comprato era stata parecchio in negozio, quindi non e' una cosa recente).
A me , la prima volta,dopo le 15 ore di carica, arrivava a 8.2, ma con batterie sane dovrebbe salire di piu'
e poi mi faceva come a te, non cosi' bruscamente perche' poi a 6v rimaneva parecchio.
Consiglierei decisamente la sostituzione... 1 o 2 elementi difettosi di sicuro
Nei prossimi giorni mi arrivera' la batteria sostituita, sperando che sia "buona", vi faro' sapere.
A questopunto dobbiamo recuperare lo spinotto della batteria (che non e' standard) e farci un bel pacco con elementi da 2-2.5 A e siamo a posto.
Non si puo' rischiare che la batteria sia appartentemente carica e improvvisamente vada a terra, magari mentre si e' in volo.
Cmq da un breve test che avevo fatto, la radio trasmetteva anche a 6 V, ma bisognerebbe provare da lontano..
roby66 non è collegato   Rispondi citando