Si, si...io sono assolutamente per la donazione degli organi, se c'è ancora qualcosa di utilizzabile ( sto pensando a come maltratto il mio fisico, non al modello...
)...
In effetti tutti gli organi sono stati donati ad un arlechin costruito velocemente per crisi di astinenza, a parte il motore.
Citazione:
Ammappela, neofita di costruzione e gia' con la CNC? Direi che e' stato facile allora, prova a sagomare un parallelepipedo di polistirene estruso e farci un aereo, sara' ancora piu' divertente |
Bhe...in effetti adesso ho un po' di tempo e vi faccio fare due risate...la CNC è stata una prova nel desiderio di fare una fresa, così, non si sa mai in un futuro.
Ma la realtà è che era già un po' che vedevo in giro alcuni progetti per una CNC da dedicare al modellismo e mi sono detto: bhè, belli gli aerei in balsa, ma sono un disastro nella precisione di taglio...perchè non fare una fresa cnc ? ma che diavoli, prima proviamo con qualcosa di più semplice...una tagliapoli!!! così nel frattempo mi impratichisco ancora un po' con modelli meno costosi e più veloci da fare nel caso in cui...vedi sopra !!!! Allora parto con la costruzione: finisco l'elettronica e qualche problema appare; un paio di mesi e riesco a mettere a punto questa parte. Inizio la meccanica e...apriti cielo: un problemino dietro l'altro, ma alla fine il modellismo è bello perchè i problemi si devono risolvere, no ?
Così vado avanti, sento la necessità di un trapano a colonna, che non si sa mai poi tanto serve anche per altro, e già che ci sono mi prendo anche una sega a nastro, tanto prima o poi torna di nuovo utile anche lei. Una volta finito tutto mi rendo conto che l'idea di smontarla e rimontarla ogni voltta è una piccola follia: ho il pC in camera da letto e mia moglie inizia a guardarmi come gli avvoltoi guardano le carogne
il mio sesto senso mi dice di far sparire la macchina, ma dopo tutto questo tempo vorrete mica metterla da parte ? NO...e allora scendo giù nel garage che funge da magazzino, sposto una mezza tonnellata di roba e mi ricavo uno spazio...ma poi troppa polvere, troppa gente che passa vicino alla macchina e al modello..allora che ne dite di tirare su un paio di partei di cartongesso ? e di mettere un pannello per glia ttrezzi, un paio di luci, un pc e una mezza tonnellata tra prese e armadietti ? e un ripiano per i blocchi di polistirolo ?
Così alla fine per non prendere un modello in scatola, cha fa così figo e bello farseli da sè spendendo meno, ho speso quanto avrei speso per 7 o 8 kit di buona qualità o avrei potuto tranquillamante prendermi un aliante tuttafibra, ma vuoi mettere il divertimento ? poi è una figata intagliare scritte di tutti i generi, senza togliere che se a qualcuno in zona servono un paio di ali, basta darmi un colpo di telefono.
Comunque a parte gli scherzi e la storiella che in fondo fa sorridere, è veramente un bel passatempo; nel frattempo la fresa avanza lentamente, spero di fare i primi tagli a settembre...senza acquistare nulla du nuovo o senza smantellare una stanza o un magazzino...
Comunque...vi do un'idea di come utilizzare i resti dei vostri modelli: il mio laboratorio aveva le pareti un po' spoglie e di buttare via i resti del modello dopo tanto lavoro e sudore mi dispiaceva un po'. E allora...ecco quà:[attachmentid=8358][attachmentid=8359]
Adesso non me ne separerò più.
Grazie a tutti per le condoglianze, per il vostro aiuto e per la vostra simpatia.
A risentirci a presto con nuovi problemi.
A proposito, se qualcuno ha voglia...
date un occhiata qui :
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=13537&hl=
Grazie ancora e buone ferie a chi è in partenza !!!!
Ciao
Lele