Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 08, 23:03   #2 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno ha provato questa ricevente?
Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 40Mhz

Ma funziona senza quarzi?Lavora in FM?
Sapete spiegarmi in maniera teorica come funziona?
Ho una MX12 con quarzo 40.665, se qualche ragazzo vola già sulla 40 ma diversa dalla mia ed io apro la radio e poi la mia ricevente quali parametro viene acquisito?Non l'ho mai avuta sotto mano.
Grazie
Tutte le radio (rx) sintetizzate vanno inizialmente 'programmate' per sintonizzarsi sulla frequenza di trasmissione del tx. Ogni radio ha una sua procedura; di solito premendo un bottone sulla rx e controllando la sequenza di lampeggi di un led.
Una volta sintonizzate, spegnendo e riaccendendo, la frequenza resta memorizzata. La procedura va ripetuta solo se si cambia la frequenza di trasmissione.
Il vantaggio di queste rx, che lavorano senza quarzi, è ovviamente massimo se anche il tx è sintetizzato; così si può cambiare frequenza facilmente, nel caso che la frequenza abituale sia già occupata da un altro.
Se solo la rx è di questo tipo, il vantaggio è limitato al fatto che si può usare un altro tx con quarzo diverso, risintonizzandola.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando