Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 08, 15:21   #149 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
4 giorni di test serrati e continue rotture di ingranaggi e di palle...
Non la stò a far troppo lunga...arrivo subito al sodo..
La conversione ad elettrico rende il meccanismo di cambio marcia alla stregua del burro..
le 2 corone delle marce non c'è la fanno atrasmettere tutta la potenza erogata dal motore e non fanno altro che lisciarsi...
Quindi La RETRO...crea problimi con le interferenze del servo...e via...
La 1&2° marcia si sciolgono...e via...
rimane la 2° fissa via la retro e ho montato il diff. centrale x tenerlo un pò + a terra..
L' ho riempita di pasta verde da idraulico x rendere il diff. + duro possibile in modo che non vada a scaricare sulle ruote sollevate (quasi sempre le ant.).
La macchina risulta + governabile e mansueta, però anche con la pasta verde nel diff. centrale a velocità sostenuta l' avantreno tende a sollevarsi e le gomme ant entrano in centrifuga in modo aggiacciante...tanto che ieri ho spezzato un omocinetico in acciaio



ho rimontato nell' ant. i semiassi originali...e non se ne parla +..

per il bloccaggio della 2° marcia, visto che non esiste kit, ho seguito le istruzioni di maneba..



ed ecco il risultato..seconda bloccata...
questa è la cascata degli ingranaggi dove và tolta la corona della prima e fissato il centrifugal clutch alla corona della seconda


questo è il fissaggio con 3 m4, ne manca xè dovevo ancora svasare x il 3° foro il centifugal clutch



Nel mentre è arrivato il M.M.M.... mi sà che i prossimi giorni saranno pieni di ulteriori test...

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando