Discussione: aiuto settaggio curve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 05, 22:00   #2 (permalink)  Top
erganapi
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@30 luglio 2005, 20:19
scusate se vi disturbo,ma ho un problema,allora elicottero Trex e radio MX12,come fare a settare la curva lo so,mi sono spulciato manuale e google,ma non capisco però come mai mettendo i valori che ho trovato sul forum
gas a:
0 - 50 - 70- 80-90
e il passo :
0 - 25 - 50 - 70 -100

l'incidenza non va a 0 con lo stick tutto a zero del gas ma va a -10,guardando i gradi disegnati sul corpo del trex.Per farlo andare a 0 gradi quando il gas è a 0 devo mettere una curva diversa che parte cioè da 40,ma è normale?Immagino di no,sicuramente sbaglio qualcosa,ma cosa?
Grazie.
Ciao, se hai regolato i comandi in modo che l'escursione totale del servo risulti in una variazione di passo da -10 a +10 è ovvio che se imposti una curva-passo che prevede tutta l'escursione (da 0 a 100) questa risulti +\- 10 gradi!

Quindi se meccanicamente ti trovi nella fortunata condizione di cui sopra (non dovrai più toccare nulla a livello meccanico, per questo dico "fortunata") per avere un "normal" tranquillo dovrai per forza limitare la corsa tramite la curva del passo, se "40" di passo corrisponde tra 0 a -2 gradi vai benone, volendo puoi anche limitare il punto più alto per avere una sensibilità maggiore (ma un po' meno prestazione) nell'hovering e nel volato tranquillo.
Potresti quindi avere una curva che inizia con 40 e finisce con 90 e sarebbe normalissimo.
L'escursione totale 0-100 deriva dall'installazione meccanica, le curve le fai via radio e non necessariamente devono coincidere con gli estremi meccanici, l'importante è che coincidano con gli angoli di incidenza massimo, minimo ed intermedi che vuoi tu!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando