Discussione: Upgrade F16 HET
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Vecchio 18 luglio 08, 15:44   #22 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Caro Enzo, ne abbiamo perlato più volte del collaudo e sai benissimo che non vedo l'ora di provarlo ma per la mie capacità ritengo che la nostra pista non sia adatta al primo volo di questo modello.
Quello che mi preoccupa è l'atterraggio, la nostra pista e lunga 60mt scarsi, con parecchie sconnessioni, larga poco più di 2mt con il fosso da entrambi i lati e l'erba alta da entrambe le parti.
Come pui confermare mi permetto di atterrare senza problemi e con rari errori con modelli come il Funjet, il Trojan, l'Ultimate 800, il tuttala, il MIG29, l'F6 ultrafly ecc., ma sono tutti modelli che non atterrano a velocità elevate ed hanno un'apertura alare ridotta, ma quando si parla di modelli veloci o con un'apertura alare di 1,70/2mt e con una grande portanza diventa un problema, il minimo errore non ti da modo di correggere l'assetto e sei subito nei premi.
Se a questo aggiungi che il primo volo per un modello da testare e che non conosci è sempre a rischio di sorprese inaspettate e se non hai un minimo di spazio per correggere la manovra sicuramente finisce con i danni.
Se la calma è la virtù dei forti, questa volta voglio essere come Ercole; fortissimo.
Comunque credo che il mio setup sia più tranquillo di quello del filmato, ma non ne ho conferma.
A comet dico che penso non sia un problema di talpe, io da lontano ci vedo benissimo, ma ho problemi simili perchè un modello da 98cm a una distanza di 100mt agli occhi sembra di pochi centimetri e quindi la difficoltà dovrebbe essere di tutti.
il campo di volo (e sopratutto di atteraggio......) è importantissimo, almeno per i primi voli. Sono d'accordo con te. Trova un campo perfettamente livellato con una lunghezza non inferiore ai 100mt e largo almeno una quindicina/venti . Il modello una volta toccata l'erba si ferma in due/tre metri, il problema è che prima di toccare ti mangi anche una cinquantina di metri volando rasoterra per fargli perdere velocità. Con questi aerei non è possibile fare discese "paracadutate" quindi ti devi avvicinare già livellato ad una quota di una decina di metri col motore in tiro e poi ridurre progressivamente motore man mano che scende di quota. Nulla di preoccupante ma serve una zona ampia e senza ostacoli ....
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