Grazie a tutti, rispondo in generale.
Nel post iniziale sono stato troppo generico.
Come ha intuito Protomax vorrei realizzare la decodifica PPM, quindi proprio la funzione del 4017 o dei uC dedicati delle riceventi, e indirizzare gli impulsi servo alle porte di uscita del PIC. Scopo dell' impresa è puro diletto, però se funziona potrei per esempio provare a inserire funzioni di filtro anti gitter o anti glitch come nelle riceventi "sofisticate"; poi magari combinare il tutto con la parte radio di una vecchia buona ricevente e.....chi lo sa.
Il pattern del treno di impulsi mi è chiaro ma come procedere?
Di istinto avrei pensato di settare e resettare in successione in tempo reale le otto porte di uscita (facile) ad ogni fronte iniziale degli impulsi K1-K8 (vedi allegato), ma come faccio a riconoscere il frame di 20 ms e riordinare gli impulsi per i servi? Oltretutto non disporrei della misura di durata dei singoli impulsi utile a valutarne la validità.
Oppure misurarli uno dopo l' altro con il timer, ma come fare se il fronte fine impulso coincide con l' inizio del successivo? Misurare per un ciclo gli impulsi dispari e per un ciclo i pari? Usare due timer alternativamente? Rimane poi ancora il problema del recupero frame.
Come vedete non ho le idee proprio chiare ma per questo mi sono rivolto al forum.
Gianf , nel link ho già adocchiato qualcosa di interessante:
Smart PPM Decoder
praticamente proprio quello che cercavo, ma devo vedere se nel codice riesco a capirci a sufficienza per poterlo "traslare".
Ciao