Discussione: Cliente Vs Negoziante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 08, 13:01   #20 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Oramai i clienti sono più smaliziati, grazie ad internet.

Io lavoro in un negozio, la merce è sempre quella in tutto il mondo, i clienti sannò già quello che vogliono, perchè hanno letto su internet o da consigli di amici e conoscono benissimo i prezzi.

L'unico modo per salvarsi, è fornire un "servizio", cosa che molti web-shop soprattutto internazionali, non possono fornire (assistenza, anche a domicilio, ricambi sempre disponibili o tempi di attesa brevissimi).
questa è la nuda a cruda verità: se mi dai un "plus" posso anche acquistare qui, senno' perche' rinunciare alla forza dell'euro, una volta tanto che invece che bastonarci ci aiuta?

io ho la concorrenza di tutto il mondo, soprattutto emergente che chiede una miseria di tariffe, quindi non posso alzare il listino da ben 7 anni!!!! e in piu' lavoro ore e ore in piu' per gli stessi soldi per offrire servizi aggiuntivi che sono gli unici per i quali mi preferisconop a traduttori russi, indiani (che stanno emergendo forte anche per la qualità), cinesi e Europa dell'est.

Poi moltissimi negozi di modellismo sono solo virtuali e senza magazzino o quasi, quindi, senza scusanti di spese di gestione. Devono come tutti industriarsi, guadagnare meno, acquistare oculatamente in tutto il mondo, offrire un fior fiore di servizio. Senno' scompariranno. Se a cio' non si adegueranno, scompariranno e forse sara' giusto cosi'.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando