Discussione: scassa x deriva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 08, 11:06   #18 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Claudio son daccordo con te su questi disegni ma non rispecchiano la realtà o per meglio dire non rispecchiano una deriva di barca, questi disegni son solo la teoria della leva fatta all'aria.
Una barca dai, non so bene a quanti gradi arriva ma MAI andrà orizzontale, se ci và è sbagliata o cmq non sta rendendo.
E poi un corpo che si sposta non ha più il peso reale come da statico....un'aereo si solleva grazie alla velocità, se vai a 100 all'ora e metti una mano fuori dal finestrino a seconda di come la metti sale, pensa fosse in acqua, ci son catamarani che si sollevano, le auto più aumenta la velocità e meno tengono proprio perchè diventan leggere.
Se vedessi il mio attacco deriva del primo scafo avresti detto che non sarebbe resistito a nulla, ti saresti messo le mani nei capelli ...invece è da maggio che naviga, magari non arriva a fare un'anno però x il momento nessun problema.

Ciò che dici tu sulla leva e i disegni sono giustissimi, ma quei calcoli non son giusti applicati allo sforzo di una deriva, ripeto, se mettiamo una barca a vela (luna rossa o altre) di traverso con deriva-bulbo attaccati si spezzano e non han sbagliato i conti, è giusto che sia così.
miky731 non è collegato   Rispondi citando