Dimenticavo: dopo aver buttato 8,90 x2 euro nelle insensate ventoline Lindiger, che manco hanno il mozzo per attaccarle al motore, hanno un fastidiosissimo sistema di alette sul supporto motore che limitano drasticamente la scelta del propulsore e a guardarle bene sembrano davvero poca cosa, ho optato per due costosissime ma ben più sensate Wemotec Micro fan a quattro pale con un motore Himark da 5300 Kv.
Appena possibile, vi dico come vanno
p.s.:
Vendo a 8,89 euro +ss due insens... ehm, splendide ventoline Lindinger a ben 6 pale, una meraviglia, non so proprio come posso pensare di privarmene. Essendo senza mozzo potete metterci il motore che vi pare, e potrete dimostrare a voi stessi la vostra cratività trovando il modo di fissare la girante al motore.
Apprezzerete tantissimo anche la flangia posteriore, caratteristica unica di questa favolosa ventolina, che vi toglierà dall'imbarazzo quando vorrete montarla nel condotto nel caso in cui vogliate fare un aereo che vola a marcia indietro. Il 3D estremo arriva alle ventole!
Chiaramernte, se siete tradizionalisti senza palle e volete fare un aereo che vola a marcia avanti, vi basterà toglierla con tagliabalsa, cartavetro e olio di gomito (da acquistare separatamente, 11 euro il gallone).
Con piccolo sovrapprezzo offro anche pratico martello per infilarci dentro il motore che più vi aggrada, che sarà fermissimamente tenuto al suo posto dalle alette del supporto. così risparmiate pure le viti.
Alle prime dieci telefonate aggiungo anche una fornitura di bagnoschiuma dimagrante alle alghe del deserto e orologio da polso effetto cronografo stile luigi ventitreesimo.