Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 21:40   #2466 (permalink)  Top
jigen
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
bene,
stasera verso le 19.00 sono andato in un campo all'aperto ed ho effettuato le prove di volo per vedere quanto posso stare in volo con il mio easy, arrivato ho montato le ali e per la fretta l'ho lanciato a favore di vento risultato è andato giu come una pera(classico errore da principiante) l'ho ripreso controllato sembrava tutto ok tranne che il motore non andava piu cioè quando gli davo motore con lo stik non partiva.
bene ho staccato la batteria riattaccata e tutto funzionava benissimo, a questo punto l'ho lanciato contro vento (circa 10 nodi) ed è salito in tutta tranquillità mia moglie ha iniziato a cronometrare e sono stato su 14 min e 20sec il volo è andato bene e con il motore stavo circa un po meno della metà tranne quando andavo contro vento ne davo un po di più ma mai al max. ritornato a casa ho rimesso sotto carica la batteria ed avevo 3.92V per cella alla fine della carica l'equilibrium mi segnalava 802mA consumati. Ah dimenticavo appena easy ha toccato terra ho controllato sia il regolatore (tiepido) le batterie(tiepide) il motore (un po caldo ma non troppo). Penso che non mi possa proprio lamentare vero? i consumi sono nella norma e volendo potevo arrivare anche a 20 min. correggetimi se sbaglio.
a parte l'emozione del volo e stato davvero bello vederlo volare e soprattutto fatto tutto da solo.
jigen non è collegato   Rispondi citando