Discussione: scassa x deriva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 16:13   #7 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
grazie di tutte le foto e idee.....posto le foto dello scafo nuovo che sto facendo 120cm. Credo che io uso lo stesso metodo descritto da RISINGSTAR, che poi ho copiato dalla SEAWIND, lo trovo un metodo veloce, pratico e sicuro, come peso non sò ma non ho cmq problemi di peso anzi.
Posto alcune foto...in pratica mostro lo scafo ancora da forare, i legnetti che incollo tra loro, una volta incollati (con epox) ho un'amico con la macchina CNC che me li fora come da disegno che si vede, si crea una scassa giusta x la deriva che si infila per circa 1.5cm....2cm...decido io di quanto. Dopo di che, come mostro in foto, dai legni esce solo la barra filettata che scorre dentro un tubo in cabonio e vien avvitata in coperta.
Il tutto a parte resina pesa 18 grammi.
Secondo voi non va bene così?.....per ora problemi non ne ho avuti.
Una precisazione, dopo che i legni vengono forati dentro ci dò dell'altra resina x rinforzare e lo scafo in quel punto ha circa 3 strati di carbonio da 160.
Nelle foto si vedono anche tutti gl'altri vari legnetti che ho preparato e che poi fisso tutti insieme.
Un'altra cosa, mi han stupito le foto di URCA la nuova (scusate mi sfugge il nome) cmq mi ha impressionato il numero di rinforzi coi legnetti che si vedono nelle foto.....un bel lavoro complimenti.
E per finire, in pratica la coperta è solo un rivestimento senza nessuno scopo se non quello di chiudere un pò la struttura...ma quindi con quanti strati va fatta?...basta uno da 160 in vtr?
Grazie a tutti e aspetto altri consigli e suggerimenti.
Icone allegate
scassa x deriva-150720081655.jpg   scassa x deriva-150720081656.jpg   scassa x deriva-170720081683.jpg   scassa x deriva-170720081684.jpg   scassa x deriva-170720081685.jpg  

miky731 non è collegato   Rispondi citando