Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 in effetti ci avevo pensato ieri, diciamo che le baionette ora scaricano sul longherone e semmai devo raddoppiare il tutto lasciandolo "flottante" in fusoliera perchè quelle sono intoccabili, il longherone è in pino da 6mm a tutta lunghezza, le baionette sono incastrate nello stesso e ai lati fianchi in compensato da 5mm di betulla, sopra e sotto l'ala ho: uno strato da 160 di per tutta l'ala, una striscia da 160 larga 30cm a tutta lunghezza, e ancora una cravatta da 160 per la lunghezza della baionetta e poli da 30kg.
La fuso ha tutte ordinate da 5mm in betulla, rivestimento a listelli e doppio strato di fibra da 160.
Vedremo è chiaro che con le ali robuste come sono avere problemi di baionetta è stato veramente da cazz...ne ma ormai!!
Poi diciamo che la fuso pesa sui 12-13Kg quindi il carico lavora li perchè le ali sono autoportanti...( l'unica cosa che so )
Ho tanti pensieri in testa perchè il lavoro mi è costato soldi, tempo mio e tempo levato a chi mi sta accanto e sbagliare su una cosa del genere è stato veramente da stupidi.
Vedremo vedremo e grazie ancora!! |
beh io .. in tutta sincerita.. ti consiglierei di .. tagliare e infilarci un bel portabaionetta tondo!!!.. bello robusto le fibrature.. le rifai sopra.. certo ci lavorerai ancora un po.. pero almeno li sei sul sicuro..
oppure ci fai un bel foro.. aneghi per bene di tutto dentro anche un bel tubo di ottone..che fara da portabaionetta.. bello grosso.. curando gli allineamenti.. non vedo molte altre soluzioni..
perche sinceramente cosi com'e non penso che riescia farci acro.. di nessun tipo..sicuramente un volo odue di quelli ponderati con lo stick leggerissimo lo tengono...
il problema e sostanzialmente di stirare la baionetta.. non tanto che cedano le ali o il portabaionetta.. ma si piega in su la piattina ed a quel punto.. si svergola (svergolandosi) e le ali si chiudono..