Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada beh.. stai leggero con gli stick
comunque su un aliante uguale al tuo ma di AA 3metri .. fatto.. ingrandendo il progetto..ma non i materiali.. (non l'ho costruito io) si son spezzate le ali in volo (longheroni per un 2 metri non vanno bene per un 3 metri) .. me lo han regalato.. e gli ho sostituito i longheroni.. originai con altri .. molto piu' generosi (un lavoraccio) sopra e sotto l'ala... ora sto completandone la ricopertura.. a rattoppi.. perchè tanto ci devo svolacchiare per divertirmi e non per farci una mostra..statica..
in fine.. se proprio vedi che.. non sono indicate, puoi pensare di intervenire per sostiuirle.. immagino l'ala sia un poli ricoperto..quindi non hai la rottura delle centine... da modificare.. tagli infili un portabaionetta nuovo..e via.. |
in effetti ci avevo pensato ieri, diciamo che le baionette ora scaricano sul longherone e semmai devo raddoppiare il tutto lasciandolo "flottante" in fusoliera perchè quelle sono intoccabili, il longherone è in pino da 6mm a tutta lunghezza, le baionette sono incastrate nello stesso e ai lati fianchi in compensato da 5mm di betulla, sopra e sotto l'ala ho: uno strato da 160 di per tutta l'ala, una striscia da 160 larga 30cm a tutta lunghezza, e ancora una cravatta da 160 per la lunghezza della baionetta e poli da 30kg.
La fuso ha tutte ordinate da 5mm in betulla, rivestimento a listelli e doppio strato di fibra da 160.
Vedremo è chiaro che con le ali robuste come sono avere problemi di baionetta è stato veramente da cazz...ne ma ormai!!
Poi diciamo che la fuso pesa sui 12-13Kg quindi il carico lavora li perchè le ali sono autoportanti...( l'unica cosa che so
)
Ho tanti pensieri in testa perchè il lavoro mi è costato soldi, tempo mio e tempo levato a chi mi sta accanto e sbagliare su una cosa del genere è stato veramente da stupidi.
Vedremo vedremo e grazie ancora!!