Discussione: Schweizer..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 15:44   #9 (permalink)  Top
FRA73
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
metti l'aliante con le ali su due schienali di sedia..e vedi se reggono...

14*2 mi sembrano un po piccoline.. ma quel profilo li avra sicuramente uno spessore di almeno 5cm come mai solo 14 di baionetta? era meglio un bel tubo... o un pieno da 30mm..
Allora.....diciamo che il peso non era previsto, perchè all'inizio pensavo ad un altro tipo di struttura e quando mi sono reso conto....oramai era tardi.
Avrei preferito due nastri da 20x3 ma ho avuto difficoltà nel reperirli.
La baionetta tonda l'avevo scartata all'inizio per paura di eventuali atterraggi pesanti.
Diciamo che la prova sui terminali l'ho fatta ed ho anche scosso e di parecchio il tutto.
Ho notato una flessione per me "normale" ossia la fuso che si abbassa per una trentina di centimetri e basta, senza grossi scossoni.
Il profilo è spesso alla radice, circa 8 cm è un HQ 2,5-12 che poi evolve in un 2-10 per arrivare ad un 1,5-10.
L'ala di per se è robustissima per qui ho solo una gran paura per le baionette.
Il volo è destinato ad essere da old timer con qualche acrobazia basica, per quelle spinte chiaramente ci sono altri profili e altri modelli più performanti.
Ripeto ho molti dubbi ma purtroppo nel forum sono entrato tardi, da noi nessuno ha costruito mai modelli così e io anche se volo da diverso tempo non avevo assolutamente esperienza, ho cercato di leggere molto sulle riviste e documentarmi un po ma senza consigli è molto difficile!!
Non lo so vi dico, speriamo che non succeda nulla di grave e semmai.....l'esperienza insegna...sarà per un altra volta!!
FRA73 non è collegato   Rispondi citando