Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 15:36   #1 (permalink)  Top
leo59
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Question Atroce dilemma....due regolatori, doppia alimentazione alla ricevente?

Dopo aver aggiornato la motorizzazione di un vecchio bimotore (http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-maniera.html), premesso che il modello vola bene, mi sono accorto che il ch6 della ricevente non funziona, quindi ho dovuto collegare entrambi gli alettoni sul ch 1 tramite una Y.
Ora mi è venuto un dubbio, lo schema è questo:

2 motori BRUSHLESS, 2 regolatori BRUSHLESS, 2 lipo 3s 1300mAh e una Y per collegare al ch 3 della ricevente entrambi i regolatori

non sarà che il ch 6 non funziona perchè essendo destinato anche alla batteria supplementare per l'alimentazione esclusiva dei servi entra in protezione ricevendo già un'alimentazione doppia sul ch 1 determinata dalla presenza di due regolatori che si uniscono in una Y e che probabilmente alimentano entrambi la ricevente raddoppiando il valore della tensione destinata alla ricevente.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione della situazione, ora se il problema è questo, posso risolverlo tagliando il cavo rosso di una delle due derivazioni della Y che collega i due regolatori?
Se ho detto una bestialata perdonatemi, se ho indovinato la natura del problema datemi un consiglio.
Grazie.
leo59 non è collegato   Rispondi citando