Discussione: Spitfire home-made
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 15:31   #41 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ora posso dire di averlo finito finito ... ma proprio finito

Gli ho dato una passata di vernice trasparente satinata (usata per proteggere il lavori di "decupage") e l'effetto a nascosto parecchie imperfezioni dovute alla fondo su cui ho applicato la vernice.

Ho anche cambiato ogiva perché quella che avevo montato prima si deformava a tutta manetta andando ad innescare una paurosa vibrazione (e poi a Paologiusy non piaceva). Poi visto che c'ero ho cambiato pure l'elica da una APC 9x6E ad una Graupner 8x6.
Il tiro mi é parso quasi uguale forse un po' meno (spannometricamente parlando) ma comunque l'autonomia di volo é aumentata e pure le temperature della catena motore/regolatore/batterie.

Peso complessivo definitivo: 653g

Fatto questo, ieri sera sono andato al campo.
Collegato tutto, motore a manetta, lancio!
Volo innaugurale perfetto ... come quello di collaudo.
Forse proverò a arrettrare un pelo il baricentro in quanto nel volo rovescio dovevo tenerlo parecchio picchiato. Per il resto non tocco nulla.

Purtroppo niente video e/o foto in volo ... e mi spiace veramente perché in volo è particolarmente bello

Accontentatevi delle foto (più grandi!)

ciao
Ruggero"

sto piangendo... io ci ho messo 3 mesi a rifare il combat farey fulmar (5 la prima volta)... e il risultato ... si ok sembra un aereo... ma come fai... ti invidio da morire (nel senso che ti sitmo....)
...