Citazione:
Originalmente inviato da vulcano123 ciao salvatore, sabato 12 luglio , ho comprato un telecomando hitec optic 6 sport 6 canali... spiego.... faccio la prima ricarica oltre le 15 ore lo accendo e subito dopo circa 10 minuti incomincia a lampegiare e suonare, il voltaggio era sceso a 6,6. vado dal negoziante e cambio il carica batterie credendo fosse quello. torno a casa rifaccio la ricarica di oltre 20 ore, stesso problema.con il tester misuro la corrente in uscita dal carica betterie,sembra tutto a posto...a questo punto credo che sia la batteria,,,,6 elementi per un totale di 7,2 a 1300ma...a qualcuno e capitato...come ha risolto,,a questo punto mi faccio cambiare il pacco betterie...sperando di risolvere il problema... attendo qualeche risposta..ciao a tutti--- |
Stessa identica cosa e' capitata a me..10 giorni fa...con la stessa radio
Il problema sono questi pacchi batterie , probabilmente di qualita' bassa e che sono rimaste a lungo ferme.
Nel mio caso, era probabilmente un elemento difettoso: infatti mi faceva come a te: tensione che scende rapidamente a 6 volt .e pero' a 6 volt rimaneva per parecchio prima di scendere.
Fattela sostituire e, nel caso anche quella nuova faccia lo stesso scherzo , puoi provare a fare alcuni cicli. La cosa migliore e' individure l'elemento o gli elemnti difettosi e sostituirli, ma essendo radio e batterie nuova, cerca di risolvere il problema.
Io ,mentre aspetto la batteria nuova sostituita- speriamo con una decente-, mi sono fatto un pacco di riserva, con delle carica500 beghelli 1200 Mah di recupero,(quindi certo non grandi batterie) e durano circa 3 ore prima che suoni il cicalino della batteia scarica.La radio assorbe 240-250 Milliampere,quindi se proprio vuoi toglierti il dubbio che la radio abbia un consumo anomalo ,puoi verificarla con un tester messo in serie sul + fra batteria e radio
Il problema e' lo spinotto, che nella Hitec Sport e' diverso dallo standard per non permettere di inserire il pacco a 9.6. Anche il vano batterie (suppongo per lo stesso motivo), ha dei "fermi" in plastica che non permettono di mettere un portabatterie standard da 8 elementi, (sarebbe comodo, basterebbe mettere 6 ni-mh qualsiasi)
E' vero che le batteria hanno bisogno di alcuni cicli per stabilizzarsi, ma da nuove (ni-mh) non dovrebbero essere meno di 0.9-1 V per elemento , e se una batteria si comporta come sopra descritto, ha sicuramente dei difetti.
probabilmente i pacchi batterie hitec sport sono di qualita' molto bassa...