Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 08, 01:08   #19 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ormai e' da un po' che frequento attivamente questo.. (ed altri forum) e mi rendo conto che quello che sto per proporre potrebbe non essere ben accetto da tutti...

ma se fosse possibile assegnare ad ogni utente un "Grado" sulla sua preparazione modellistica (una specie di autocertificazione, so bene che uno puo' mentire ma verrebbe facilmente smascherato) in modo da capire (anche spesso lo si intuisce molto prima) se si sta parlando con un utente completamente privo di conoscenze modellistiche, o se invece si ha a che fare con qualcuno che qualcosa già ne capisce.
questo non tanto per gli utenti "avanzati" ma piu' per i neomodellisti, che spesso popolano il forum nella sezione principianti, ponendo svariate domande alle quali si puo' rispondere in diversi modi appunto sapendo se si sta parlando con un esperto oppure con un neofita, inoltre potrebbe anche tornare utile per la scrematura di tutti quei consigli che vendono dati da neomodellisti ad altri neomodellisti, certo a volte son consigli dati con cognizione di causa ma altre volte.. lasciano un po' il tempo che trovano (anche io ho dato consigli su materie nelle quali non ero completamente addentrato, e mi son anche sorbito il richiamo dei piu' esperti), ovviamente si puo' sicuramente dare un consiglio un po di buon senso e ponderato, mentre a volte (raramente per fortuna ) si leggono dei consigli buttati li tanto per scrivere qualcosa...

cosa ne pensate potrebbe avere un'utilità? puo' essere applicabile?
Io lo una simile iniziativa la troverei molto triste e sopratutto inutile, secondo me basterebbe essere riconoscibili, non nascondersi dietro l'anonimato di una sigla e ci si penserebbe due volte a sparare castronerie !
Se ci pensi la stragrande maggioranza degli utenti dei forum, non dichiarano chi sono nella realtà ....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando