Citazione:
Originalmente inviato da ciabatta A causa della precoce ed inaspettata dipartita del mio Katana50 ( errore di manovra del pilota e la forza di gravità ha avuto la meglio sul modello ) oggi ho deciso di acquistare l'Extra300s della Seagull. Appena aperta la scatola, non credevo ai miei occhi. Considerato il costo relativamente basso, non mi aspettavo di trovare un aereo così curato e praticamente quasi assemblato. E' stato amore a prima vista Ora vorrei farvi alcune domande: Il termoretraibile delle ali e dei piani di coda presenta alcune grinze. E' meglio stirarle prima di volare oppure fare alcuni voli in modo che le parti lignee si possano assestare? Tutte le parti mobili sono già installate e le cerniere sono bloccate con dei perni metallici. Unica eccezione sono la cerniera superiore (inserita ma senza gli spinotti metallici) e quella inferiore (anch'essa inserita nella parte mobile ma senza gli spinotti) del direzionale. Si tratterà di una svista durante l'assemblaggio, oppure saranno incollate e vanno bene così? In fine vorrei chiedervi cosa può significare la scritta che è presente sulla scatola- Warning: This product contains chemicals known to the state California to cause cancer, birth defects, or other reproductive harm. Se qualcuno ha poi dei consigli sull'assemblaggio in generale, sono ben accetti! Ciao e grazie! |
Si come già detto da batt..man, le cerniere vanno incollate con ciano, basta colarcelo sopra senza sfilarle, ripassa col ferro tutto il modello ma dopo aver finito col montaggio, rinforza con un pò di epoxi i punti critici tra cui i punti di attacco intorno al parafiamma e il supporto servi nella fusoliera, il castello motore spennellalo con epoxi 30 minuti diluita con un pelo di alcool metilico, il baricentro sul modello fallo col classico 3/4 della corda alare, sul manuale è sbagliato.
E' un modello che mi ha dato tante soddisfazioni, e me ne da ancora, certo ci sono modelli che volano sicuramente meglio, ma come rapporto qualità soddisfazione prezzo nulla da dire, più che ok!