Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Ciao a tutti,
eccomi alle prese con l'upgrade in metallo (cnc viola).
Pensavo di metterlo con gran facilta' invece ecco dei problemi:
- le manine ,una volta montate e serrati i pernetti col kiavino esagonale, non hanno gioco per muoversi. Mi confermate che dovrebbero girare intorno all'asse reggimanine liberamente? Cosa puo' essere? Qualkuno mi da foto e consigli ?
- ho notato guardando la testa del rotore dall'alto che questo non gira perfettamente in asse. Dopo essermi scervellato ad escludere le cause ho trovato il cuscinetto sotto la corona principale che non è perfettamente in asse con gli altri 2: infatti l'albero principale inserito dall'alto scivola bene tra i primi 2 ma trova difficolta' ad inserirsi nel terzo.Con un po' di movimento lo inserisco..Questo sec me non è normale..colpa del telaio in plastica! Anche qui non so come risolvere.. |
Hai preso il KIT originale o uno di quelli "TAROCCHI"??
Nel mio TAROCCO avevo lo stesso problema delle manine..
Il problema è di uno dei 3 cuscinetti che inserisci nelle manine prima di mettere la vite a brugola..
Siccome la manina non è perfetta il cuscinetto striscia sui bordi e quindi non la fa girare..
Sto parlando dei cuscinetti quelli argentei, non quello d'orato con le palline..
Quello che devi fare è prendere l'asse vecchio in mano, ci inserisci i cuscinetti argentei ( i 2 che devono andare sulla manina che ha il difetto ) e con l'aiuto di una mola li avvicini alla mola e li smussi un attimino in maniera da rimpicciolirli..
Basta che li appoggi leggermente, infatti la mola girando farà girare anche loro sul perno che stai tenendo in mano..
In questo modo l'abrasione sarà minima e controllata e inoltre sarà uniforme su tutto il cuscinetto..
Per il fatto che hai l'asse principale storto non saprei che dire..
Per sincerarti che sia veramente colpa dell'asse che non si inserisce diritto prova ad accendere il motore solo con il perno così verifichi se gira storto..
Mal che vada ti compri un main frame nuovo, con 10euro te lo prendi..
Fammi sapere se riesci a farlo andare..
Ciao Roberto..