Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 08, 15:45   #5154 (permalink)  Top
Klesk
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ieri ho modificato il passo che era cambiato dopo un crash. Mettendo tutti i pezzi nuovi della testa rotore ho impostato le pale a 0°. Provo e vedo che l'eli era moolto stabile. Volato tranquillo, qualche accenno di looping e un atterraggio degno di nota. Contento del mio lavoro ricarico la batteria e oggi faccio un altro voletto. Tutto tranquillo se si esclude che l'eli non si alzava. DAvo la colpa alla batteria -che ho trattato benissimo da quando l'ho acquistata- ma pensandoci bene ho misurato di nuovo il passo. L'elicottero si alzava col gas al massimo di 10 cm. perchè il passo da 0° era sceso a -5 in entrambe le pale.
Cosa può determinare una variazione di passo così consistente, senza aver fatto crash o maltrattamenti vari?
La mia paura è che si possa verificare di nuovo per qualcosa che non sia avvitato bene, ma escluderei questo ultimo punto in quanto ho controllato tutta la tiranteria. Vi risulta capiti un fenomeno di questo genere? Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è stato che le pale ieri erano tirate un po' forte -non in modo esagerato si intende- oggi invece erano più lente rispetto a prima... Che ne pensate?
Potrebbe tra l'altro risultare pericoloso volare così perchè se mi arriva una pale allo stomaco mi infilza come se fosse un coltello
Probabilmente i LINK lunghi che dal ciclico vanno fino in cima alla testa rotore li avevi già allentati troppo per metterlo in tracking e quindi un pò sollecitati si sono allentati maggiormente..
Te lo dico perchè a me una volta è successo, ovviamente non con uno scarto di 5°..
Non saprei cosa altro possa essere..

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando